Qualificazioni EURO 2008: Scozia e Francia vincono e inguaiano gli Azzurri. Bene Germania e Spagna.

scritto da juzdongivaphuck il 25 March 2007 | Ancora nessun commento | in: Europei

uefa euro 2008 calcio austria svizzera logo

Qualificazioni agli Europei 2008 di Austria e Svizzera: si sono giocate molte partite in tutta Europa e ci sono stati risultati importanti. Molto importanti, purtroppo per gli Azzurri Campioni del Mondo, le vittorie di Scozia e Francia che si portano a 5 punti di vantaggio sull’Italia nel nostro Gruppo B . Vince anche l’Ucraina e ci supera a quota 9 punti. Mercoledì 28 Marzo contro la Scozia la squadra del c.t. Donadoni ha un solo risultato utile: la vittoria.

Negli altri gironi vittorie importanti per la Germania che batte la Repubblica Ceca grazie ad una doppietta di Kuranyi e si lancia in vetta al Gruppo D. Vince anche la Spagna per 2-1 contro la Danimarca (in 10 per gran parte del match) grazie ai gol dei bomber Morientes e Villa. La nazionale iberica è ancora indietro nella graduatoria del Gruppo F ma torna in gioco per la qualificazione. Il Portogallo sotterra di gol (doppietta di Cristiano Ronaldo) il Belgio e sale a quota 10 punti nel suo girone.

La Scozia, come detto, fa sul serio. Gli scozzesi grazie ad un gol di Beattie ad un minuto dallo scadere della partita contro la Georgia, centrano la quarta vittoria in cinque partite e si portano a 12 punti in classifica; 12 punti nel Gruppo B anche per la Francia che fatica contro la Lituania ma trova il gol vittoria con Anelka e tre punti pesantissimi. L’Italia ora è in una situazione di classifica difficile: vincere contro gli scozzesi non sarà certo facile, visto il valore e il carattere dimostrati dalla squadra anglosassone, ma diventa l’unica via per sperare nella qualificazione per Donadoni e per gli Azzuri che, dopo la vittoria del Mondiale di Germania non possono permettersi di fallire l’obiettivo UEFA Euro 2008. L’appuntamento per la gara della Nazionale e le altre partite di qualificazione a Euro 2008 è per Mercoledì 28 Marzo 2007.

Post correlati

  • Non ci sono articoli correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su