Guida hattrick parte VII: Special Events

scritto da flyfra il 05 January 2010 | Ancora nessun commento | in: Hattrick

Guida Hattrick: il manuale ufficiale di Hattrick dedica una sezione agli Special Events. "Oltre agli attacchi normali possono accadere, durante una partita, degli "eventi speciali". Tali eventi dipendono da determinati attributi dei giocatori, e in particolar modo dalle loro specialità che sono una strategia in sè se composte in modo che la squadra abbia un buon bilanciamento."

Gli eventi speciali sono delle azioni particolari create dal motore di gioco che possono risultare determinanti per la vittoria di una partita. I giocatori di hattrick non possono controllarli, o quanto meno non è possibile controllarli direttamente. Ci sono però degli accorgimenti che ogni giocatore deve avere nel settare la formazione prima della partita. Uno dei fattori che influenza gli "Special Events" è il meteo. La pioggia penalizza i giocatori in attacco e in regia che hanno come specialità Tecnico. Al contrario invece, c'è una maggiore probabilità che i calciatori creino eventi speciali positivi in caso di tempo sereno. I giocatori Potenti adorano il maltempo, e giocano meglio con la pioggia. In caso di clima caldo invece possono provocare qualche evento speciale negativo (a causa della stanchezza). Il terzo tipo di giocatori la cui prestazione viene influenzata dal meteo sono i Veloci. Questi sono i più "delicati". Giocano male con la pioggia sia in difesa che in attacco, e comunque non giocano bene in difesa anche se fa caldo. Quindi si può dedurre che acquistare dei difensori veloci potrebbe non essere una mossa furba. Questo però non significa che i giocatori Veloci sono penalizzati rispetto alle altre specialità. Un difensore veloce può annullare uno special event creato da un attaccante veloce della squadra avversaria. Mentre un attaccante veloce può creare un'azione da goal grazie ad uno scatto. I giocatori Tecnici sono adatti al ruolo di attaccanti o di ali. Questi possono creare un'azione da goal se l'avversario ha come specialità Colpo di Testa. I giocatori con Colpo di Testa forse sono la figura più difficile da gestire per gli special events. In ogni posizione possono fare cose buone, come ad esempio segnare su calcio d'angolo o evitare un goal da calcio d'angolo, o cose cattive (vedi contro i Tecnici). Più alto è il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra maggiore sarà la possibilità di segnare un gol di testa. Ricordate però di non inserire un difensore abile di testa se gli attaccanti avversari sono Tecnici. I giocatori Potenti diventano determinanti nelle partite in cui si gioca con il Pressing. Siccome il livello di gioco di questa tattica dipende dalla somma della skill difesa di tutta la squadra, per i giocatori potenti la skill difesa vale doppio in questo caso. Quindi giocare pressing e avere buoni difensori potenti è un ottima tattica a cui non è facile rispondere.

Infine i giocatori Imprevedibili, lo dice la parola stessa, possono creare in qualsiasi momento azioni da goal, così come papere. Il motore di gioco però si attiene anche al livello di skill. Avere un difensore imprevedibile con un livello di difesa non alto è un brutto affare. A questi Special Events se ne aggiungono altri che dipendono da due fattori della squadra (parzialmente) gestibili. Il livello medio di Esperienza e di Resistenza.

Tutti i capitoli della guida di Hattrick:

Post correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su