Guida hattrick parte VIII: Staff

scritto da flyfra il 01 July 2010 | Ancora nessun commento | in: Hattrick

Guida hattrick: la conoscenza dello staff nel gioco di hattrick è molto importante per 2 motivi. Innanzitutto uno staff ben calibrato porta vantaggi alla squadra; in secondo luogo lo staff costa, e quindi è bene evitare gli sprechi, soprattutto all'inizio.

I membri dello staff:

  • Allenatori
  • Psicologi sportivi 
  • Portavoce
  • Fisioterapisti
  • Medici
  • Agenti

Il sistema dello staff è stato modificato. Fino a poco tempo fa esistevano i ragionieri, che permettevano di accumulare interessi sul capitale o di limare gli interessi sul debito.

Esistevano inoltre gli allenatori dei portieri e gli allenatori assistenti ora uniti.

Nello staff sono imposti 2 limiti: il primo è il limite massimo di membri di uno staff per ciascuna tipologia, ovvero 10. Il secondo è il numero totale di membri dello staff, che non può superare i 30.

Gli agenti sono un nuovo tipo di personale "che metteranno un limite alla vostra capacità di comprare e vendere. E se vorrete massimizzare le compravendite significa anche che avrete meno spazio per migliorare il rendimento in partita, l'allenamento ecc."

Gli allenatori contribuiscono all'allenamento della squadra. 

I fisioterapisti diminuiscono il rischio di infortuni. Secondo un calcolo (che è più una leggenda) si sceglie il numero di fisioterapisti in base alla percentuale di allenamento oltre il 90%. Esempio: se allenate al 95% allora assumete 5 fisioterapisti.

Gli psicologi influiscono sul morale della squadra, ma sono una figura poco utilizzata e forse sottovalutata (io personalmente non ne uso).

I portavoce sono un'ottima fonte di entrate. I portavoce influiscono sulle entrate derivanti da sponsor. Se siete una squadra di medio livello (V o VI serie) il numero adatto di portavoce è 6. Se siete alle prime armi 2/3 portavoce dovrebbero bastare.

Infine i medici servono a velocizzare i tempi di rientro dagli infortuni, e quindi vanno assunti soltanto se ci sono infortuni in squadra (se la situazione finanziaria è stabile conviene tenerne 2-3 e assumerne altri all'evenienza).

Tutti i capitoli della guida di Hattrick:

Post correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su