Mondiale per club 2007: Milan batte Urawa Red Diamonds e raggiunge il Boca Juniors in finale.

scritto da juzdongivaphuck il 13 December 2007 | Un commento | in: Mondiale per club

mondiale per club 2007 milan urawa kakà

Mondiale per club 2007, semifinali: il Milan batte per 1-0 l’Urawa Red Diamonds grazie ad un gol nel secondo tempo di Clarence Seedorf e raggiunge così la Finale del FIFA Club World Cup Japan 2007, dove affronterà il Boca Juniors.

Urawa Red Diamonds – Milan: Ancelotti manda in campo la formazione migliore con Kaladze centrale in coppia con Nesta, al posto di Paolo Maldini e davanti come unica punta Gilardino e non Inzaghi. I primi minuti di partita vedono la pressione e la velocità dei giapponesi dell’Urawa mettere un pò in difficoltà il Milan (tant’è che Nesta viene ammonito per fermare un avversario), ma dopo una decina di minuti i rossoneri prendono in mano la manovra e giocano meglio degli avversari. La prima vera occasione è la solita punizione di Pirlo che il portiere Tsuzuki manda in corner. I rossoneri collezionano poi una serie di cross dalle fasce con Oddo e Jankulowsky ma non arrivano tiri pericolosi. Entra nel vivo della manovra anche Kakà (tra i migliori); il brasiliano serve una palla d’oro a Seedorf ma l’olandese si fa respingere il tiro da Tsuzuki. I rossoneri ci provano ancora con Pirlo su calcio da fermo, ma il risutlato non si sblocca e si va al secondo tempo. Subito grande occasione per il Milan con Jankuloswky che sfiora il gol con un lob. Seedorf ha una grandissima opportunità ma da dentro l’area spara fuori in buona posizione. Anche Gilardino ha un paio di occasioni ma non le sfrutta ed entra Inzaghi. Al minuto 23 arriva il gol: azione spettacolare di Kakà che, alla sua maniera, parte in velocità sulla sinistra entra in area e serve Seedorf che di sinistro al volo mette in rete. L’Urawa Red Diamonds ha un occasione con Nagai. Dida non è prontissimo ma rimedia. Nel finale il Milan potrebbe arrotondare grazie soprattutto alle giocate di Seedorf e del Pallone d’oro Kakà, ma non arriva il raddoppio.

Vittoria meritata dunque per Ancelotti e i suoi. Milan in Finale del Mondiale per club. Domenica 16 Dicembre ci sarà la sfida col Boca Juniors, la sfida pronosticata da tutti e per il Milan è l’opportunità di prendersi una rivincita sugli argentini che nel 2003 vinsero ai rigori alzando l’allora Coppa Intercontinentale.

Il video del gol di Seedorf in Milan – Urawa Red Diamonds, clicca qui.

Per scoprire come vedere Boca Juniors – Milan, Finale del Mondiale per club 2007 a Yokohama GRATIS su Internet con le streaming TV, cliccare qui.

Il calendario del Mondiale per Club 2007, (clicca qui).

Tags: , , , , ,

Post correlati

  • Non ci sono articoli correlati

Un Commento

  1. [...] per club 2007: il Milan ha conquistato la Finale della ex Coppa Intercontinentale battendo l’Urawa Red Diamonds per 1-0 grazie al gol partita di [...]

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su