FIFA: è ufficiale, i Mondiali del 2014 in Brasile.

scritto da juzdongivaphuck il 30 October 2007 | Ancora nessun commento | in: Mondiali

Mondiali FIFA 2014 Brasile

Mondiali 2014: la FIFA ha ufficialmente stabilito che i prossimi Mondiali di calcio del 2014 si giocheranno in Brasile.

Riunitasi nella sede di Nyon, la FIFA nella persona del Presidente Joseph Blatter, alla presenza del Presidente brasiliano Lula e del CT verdeoro Dunga oltre che del presidente della federazione Ricardo Teixeira, del ministro dello sport Orlando Silva, del campione brasiliano Romario e del Presidente dell'UEFA Platini, ha dato l'annuncio ufficiale riguardo il paese ospitanti dei Mondiali del 2014; per la seconda volta dopo l'edizione del 1950 sarà il Brasile il paese ospitante dei Mondiali di calcio FIFA.

Queste le parole di Blatter:

"L'esecutivo ha deciso all'unanimità di assegnare al Brasile non solo il diritto, ma anche la responsabilità, di organizzare i Mondiali del 2014."

Il Brasile sarà la quinta nazione della storia ad ospitare due edizioni dei Mondiali di calcio FIFA; in passato avvenne anche in Italia, Francia, Germania e Messico.

Inizialmente in corsa col Brasile, sempre per il Sud America, c'era la Colombia che però ha poi deciso di ritirarsi, dando di fatto l'organizzazione dei Mondiali al Brasile.

Ora al Brasile il compito di organizzare i Mondiali nei prossimi 7 anni; sicuramente con l'abbondanza di campioni come Kakà, Ronaldinho e quelli a venire il Brasile non avrà problemi a sponsorizzare l'evente in patria e oltre confine. Appuntamento con i Mondiali 2014 in Brasile.

Post correlati

  • Non ci sono articoli correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su