Qualificazioni Mondiali 2010: Italia – Irlanda 1-1. Azzurri beffati nei minuti finali.

scritto da juzdongivaphuck il 01 April 2009 | 3 commenti | in: Mondiali

Espulsione Pazzini, Italia - Irlanda

Qualificazioni Mondiali 2010 Sud Africa: a Bari, l’Italia viene raggiunta nel finale dall’Irlanda dopo aver giocato tutta la gara in dieci uomini; finisce 1-1.

Italia – Irlanda: Lippi non sconvole la sua Italia, lanciando Pazzini dal primo minuto accanto a Iaquinta e Pepe. Brighi a centrocampo per Palombo. Parte male la gara: dopo soli 3 minuti l’arbitro Stark espelle Giampaolo Pazzini per una gomitata a O’Shea (c’è il contatto tra i due, ma pare totalmente involontario). Nonostante l’inferiorità numerica però, gli Azzuri passano in vantaggio. Al 10 minuto Pirlo lancia Grosso che crossa rasoterra a centro area dove Vincenzo Iaquinta è bravissimo a battere Given per l’inatteso 1-0. L’Italia lascia il pallino del gioco all’Irlanda che però non punge; nel primo tempo solo un tiro di Hunt deviato da Buffon in corner. Nella ripresa si ripete questo copione. L’Irlanda spinge di più sfruttando la superiorità, ma l’Italia continua a dare l’impressione di poter anche raddoppiare grazie soprattutto alle iniziative di Iaquinta. A quattro minuti dal termine però, su un rinvio del portiere irlandese Given, la difesa si fa sorprendere dalla spizzata di Folan per Keane che infila Buffon per l’1-1. Nel recupero rischiamo di perdere con ancora Robbie Keane che sfiora la doppietta.

Buona la prova dell’Italia che gioca 90 minuti in dieci. Trapattoni strappa un punto importante e non del tutto meritato. Gli Azzurri torneranno in campo per le prossime partite del Gruppo 8 a Settembre.

Post correlati

3 Commenti

  1. Marco ha detto:

    Non giriamoci intorno, questa è una nazionale che può far bene solo con le gambe. e con il cuore. ma non chiedetele spettacolo. roby baggio, signori, zola sono finiti. del piero sta tramontando e se non si porta cassano al mondiale addio bel gioco….

  2. mary ha detto:

    evvaiiiiiii!!! grandissima éire oddio fantastico il gol di keane negli ultimi minuti fantastico veramenteeee!!! continuate così ke ai mondiali dovete vincere per forzaaaaaaaaa!!!!! w ireland forever!!!

  3. scommesse sportive ha detto:

    magari Lippi poi ci fa vincere il secondo mondiale……….. siamo solo all’inizio

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su