Ufficiale: Cesare Prandelli nuovo CT della Nazionale

scritto da juzdongivaphuck il 31 May 2010 | Ancora nessun commento | in: Mondiali

Cesare Prandelli

Nazionale: è ufficiale, il nuovo Commissario Tecnico dell'Italia sarà Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina.

La FIGC ha ufficializzato l'accordo con Cesare Prandelli che sarà il nuovo CT degli Azzurri a partire dalla fine dei Mondiali 2010 in Sudafrica. Contratto di 4 anni per l'ex allenatore viola che dunque, guiderà l'Italia sia nell'avventura agli Europei 2012, sia nei prossimi mondiali del 2014 in Brasile.

Questo l'annuncio della FIGC:

Sarà Cesare Prandelli a ereditare la panchina di Marcello Lippi  dopo i Mondiali in Sudafrica.
Il presidente Abete ha definito questa mattina, in un incontro che si è svolto a Roma, il contratto con il prossimo Commissario tecnico della Nazionale, dopo la decisione di Lippi di lasciare l'incarico.
 A Cesare Prandelli la FIGC garantirà un contratto di 4 anni. I dettagli dell'operazione saranno definiti nei prossimi giorni. La presentazione ufficiale del nuovo Commissario tecnico avverrà a conclusione dei Campionati del mondo.

A Prandelli il duro compito di sostituire Marcello Lippi che ha vinto i Mondiali 2006. Si prevede un periodo di rinnovmento della Nazionale che perderà alcuni elementi storici dopo il Mondiale e vedrà l'inserimento di alcuni nuovi giocatori. Anche Lippi si è detto convinto che Prandelli è la scelta giusta per l'Italia.

Che ne pensate?

Post correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su