Lista squadre qualificate ai Mondiali 2010 del Sud Africa.

scritto da juzdongivaphuck il 14 November 2009 | 13 commenti | in: Mondiali

Calendario e risultati Qualificazioni Mondiali 2010

Qualificazioni Mondiali 2010 Sud Africa: a pochi mesi dall’inizio della diciannovesima edizione della Coppa del Mondo di calcio, l’elenco delle squadre qualificate.

Saranno 32 le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati mondiali che si giocheranno tra Giugno e Luglio in Sud Africa; di seguito l’elenco costantemente aggiornato delle squadre che via via si qualificano alla fase finale dei Mondiali 2010, divise nelle sei confederazioni di provenienza.

Squadre qualificate ai Mondiali 2010:

Tutte le informazioni sui Mondiali:

Post correlati

13 Commenti

  1. luigi ha detto:

    dico solo una cosa…l’ansa ha pubblicato poco fa un’articolo che dice che l’irlanda protesta per un eventuale fallo della fracia prima del gool…..ma se e’ stato cosi chiaro il fallo di mano che poi ha portato al gol, forse veramente la stampa italiana non deve essere piu’ letta……..tutto quello che si legge sono veramente cavolate incredibili…..non ci posso pensare ( forse c’e’ stato un fallo) vergognatevi……………………………………………

  2. juzdongivaphuck ha detto:

    ciao Luigi,

    il gol della Francia era palesemente irregolare, non impossibile da vedere tra l’altro il fallo di mano di henry. l’Irlanda meritava. certo è che la federazione francese è potente, come noto. non ho capito il tuo commento sulla stampa (anche se, in parte, condivido): i giornali non ne hanno parlato?

  3. Maurizio ha detto:

    il fatto che un giocatori segni con la mano non cosi grave in se stesso,perchè nell’arco dei vari campionati nel mondo ce ne saranno a dozzine,la cosa che mi a fatto incazz…eche la francia a rubato 2 anni di lavoro agli irlandesi e altri 4 prima di riprovarci,perquesto prima parlavo di campionati,una stagione già e grave perderla cosi figuratevi 6.abbasso i francesi

  4. juzdongivaphuck ha detto:

    @Maurizio:

    assolutamente d’accordo. sarebbe bello capire quanto il gol irregolare sia dipeso davvero da un erorre assurdo dell’arbitro o quanto sia dipeso invece dal fatto che la Francia ha una federazione molto forte.

  5. danilo ha detto:

    ci manca una squadra?

  6. juzdongivaphuck ha detto:

    @danilo:
    si esatto, mancava l’Uruguay. aggiunta. ora ci sono tutte le 32 qualificate.
    grazie della segnalazione ;)

  7. Maurizio ha detto:

    si e vero io non dico che la moviola debba servire per qualunque cosa,ma stabilire quando sia giusto usarla,allora si dovrebbero togliere i maxi schermi negli stadi se no tutto il mondo vede quello che e successo e ed e inquietante vedere che l’arbitro non voglia sentire ragione,la gente di sport come me non sopporta più queste ingiustizie,10 secondi e puoi decidere la cosa giusta senza dannare gli animi,speriamo che la fifa se ne rende conto…..se ne rende conto???!!…

  8. juzdongivaphuck ha detto:

    la FIFA ha ufficialmente comunicato che la partita non sarà rigiocata.

    @Maurizio: concordo in pieno. se ne rende conto? sembrerebbe di no.

  9. Simo ha detto:

    Avete messo l'Australia in Asia..

  10. juzdongivaphuck ha detto:

    @Simo:

    così le divide la FIFA, non è una questione geografica.

  11. Piero ha detto:

    Avete messo l’Australia nell’Asia.
    Ma non era in Oceania?

  12. juzdongivaphuck ha detto:

    si l’Australia è in Oceania, nessun dubbio :)

    in questo caso però, per la composizione dei gironi, è stata accorpata all’Asia.

  13. devin ha detto:

    la francia nn si doveva qalifikare preferisco l’irlanda e pooi gol di mano di henry cavolo di francesi nn vi sopporto avedte baratooo

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su