FIFA Pallone d’Oro 2010: vince Leo Messi! Battuti a sorpresa Iniesta e Xavi.

scritto da juzdongivaphuck il 11 January 2011 | 4 commenti | in: Pallone d'Oro

Leo Messi, Pallone d'Oro 2010

FIFA Pallone d'Oro 2010: Lionel Messi vince, per la seconda volta consecutiva, il premio come Miglior Giocatore del Mondo, battendo in finale i compagni di squadra del Barcellona, Andrès Iniesta e Xavi, dati per favoriti fino all'ultimo momento.

Il Pallone d'Oro 2010 dunque è di Leo Messi, senza dubbio, il miglior giocatore del pianeta. Visto l'enorme talento di Messi è difficile pensare ad una scelta migliore eppure desta sorpresa che il premio, per la prima volta assegnato da FIFA e France Football, non sia andato ad uno degli spagnoli Campioni del Mondo.

Chance dunque mancata per il campionissimo del centrocampo Xavi e per Iniesta che aveva segnato il gol decisivo nella finale del Mondiale 2010.

Per Lionel Messi, 24 anni, è il secondo trionfo consecutivo e se, come sembra, i criteri per l'assegnazione del Pallone d'Oro saranno improntanti più alle performance dei giocatori che ai trofei vinti, sembra molto probabile che le Pulce argentina possa tornare spesso e volentieri a scrivere il suo nome nell'albo dei vincitori del Pallone d'Oro.

Complimenti a Messi dunque, giocatore dall'immenso talento.

Queste le parole di Messi dopo aver ritirato il premio, consegnatogli proprio dal suo allenatore nel Barcellona, Josep Guardiola:

E' un giorno davvero speciale per me. Voglio condividere questo premio con i miei compagni di squadra perché senza di loro non avrei mai vinto. Si era molto parlato di una vittoria di Andrés Iniesta o Xavi Hernández, perciò sono davvero sorpreso.

E' fantastico avere vinto ancora, ora mi auguro di continuare a fare bene a Barcellona e di togliermi qualche soddisfazione con l'Argentina. A livello personale, so che il Barcellona sta facendo davvero bene ed è per questo che stiamo ottenendo così tanti riconoscimenti individuali. Questa volta è toccato a me vincere.

Tra gli allenatori il premio come miglior tecnico dell'anno va a Josè Mourinho che batte Vicente Del Bosque, premiato per il Triplete con l'Inter.

La squadra migliore del mondo, ovvero i Top 11 se lo sono aggiudicati: Iker Casillas (Real Madrid), Carles Puyol (Barcellona), Lucio (Inter), Gerard Piqué (Barcellona), Maicon (FC Internazionale Milano), Andrés Iniesta (Barcellona), Xavi Hernández (Barcellona), Wesley Sneijder (Inter), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Lionel Messi (Barcellona), David Villa (Barcellona).

E' giusto secondo voi il premio a Leo Messi? Ditecelo nei commenti.

Post correlati

4 Commenti

  1. francesco ha detto:

    io l’ avrei dato o a snejder o a xavi o a iniesta.
    ma non a messi

  2. juzdongivaphuck ha detto:

    io avrei scelto Xavi, giocatore fantastico che fa girare il gioco di Barcellona e Spagna. E poi lo spagnolo non avrà molte altre chance.
    Certo, Messi è un fenomeno, difficile discuterlo.

  3. samuele ha detto:

    il pallone d’0ro io lo avrei dato a c.ronaldo dopo aver preso la scarpa d’oro sia in premier league e nella liga

  4. samuele ha detto:

    ma come si fa a non darlo a c.ronaldo dopo aver vinto la scarpa d’oro e facendo anche un bel numero di assist

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su