Serie A, recupero sedicesima giornata: l’Inter batte il Cesena 3-2.

scritto da juzdongivaphuck il 20 January 2011 | Ancora nessun commento | in: Serie A

Eto'o, uomo partita in Inter - Cesena

Serie A, recupero sedicesima giornata: l'Inter batte il Cesena per 3-2, nella prima delle due partite da recuperare e si porta al quarto posto in classifica, a -6 punti dal Milan, potenzialmente quindi, a soli 3 punti dai rossoneri primi in classifica.

Inter – Cesena

A San Siro, l'Inter di Leonardo cerca il quinto successo consecutivo. Il tecnico brasiliano schiera la formazione tipo con l'eccezione di Materazzi che va a fare coppia in difesa con Lucio.

Succede tutto nel primo tempo, con tanti gol. L'inizio è tutto dell'Inter grazie al solito, straordinario, Samuel Eto'o. Il bomber camerunense al 14' minuto si inventa il gol che sblocca la partita: parte da sinistra dai e vai con Milito che porta Eto'o a calciare da destra e segnare l'1-0.

Passa solo un minuto e l'Inter raddoppia. Ancora Eto'o parte da sinistra e, questa volta, illumina il taglio di Pandev che serve al centro Diego Milito che firma il comodo 2-0.

Partita finita? Tutt'altro. Al 23' minuto Giaccherini pesca in area Erjon Bogdani che controlla e calcia veloce freddando Castellazzi. Passano ancora pochi minuti e arriva l'incredibile pareggio del Cesena. Jimenez scodella in area per Emanuele Giaccherini che di prima mette in rete il gol del 2-2.

La partita è ricca di emozioni. L'Inter riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio. Al 44' Maicon da destra crossa al centro, inserimento puntuale di Cristian Chivu che firma il decisivo 3-2.

Nel secondo tempo l'Inter gestisce la gara. Il Cesena attacca ma non trova la rete. Emiliani penalizzati poi dall'espulsione per doppia ammonizione di Giaccherini (la seconda, molto fiscale, per aver calciato dopo il fischio dell'arbitro).

La partita finisce 3-2. Leonardo e i suoi centrano la quinta vittoia in cinque partite da quando il brasiliano è sulla panchina nerazzura. Vincendo il prossimo recupero contro la Fiorentina (a Febbraio) l'Inter si potrebbe portare a soli 3 punti dal Milan.

Il campionato di Serie A 2010/2011 è più aperto che mai.

Post correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su