Gigi Buffon agli Oscar del Calcio (eletto miglior portiere) dichiara: ” Resto alla Juve “.

scritto da juzdongivaphuck il 30 January 2007 | 4 commenti | in: Calciomercato | Serie A | Serie B | Varie

gigi buffon juventus portiere nazionale

Ieri a Milano si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione degli "Oscar del calcio", premi consegnati ai miglior giocatori del 2006 dall'AIC (Associazione Italiana Calciatori). A farla da padrone sono stati naturalmente il Pallone d'Oro e FIFA World Player 2006 Fabio Cannavaro e il portiere Azzurro e della Juventus, Gigi Buffon.

Cannavaro ha vinto il premio come "Miglior Calciatore Italiano" e "Miglior Difensore". A Gigi Buffon, naturalmente è andato il premio come "Miglior Portiere" dopo le prestazioni al Mondiale e in campionato del portierone.

Buffon ieri ha inoltre rilasciato un'importante dichiarazione sul suo futuro in chiave calciomercato: "Io all'Inter non ci penso, il mio futuro è bianconero", assicurando dunque, salvo ripensamenti, la sua permanenza alla Juventus.

Buffon, lo sanno tutti, non è un giocatore che parla per parlare e spesso da seguito alle sue dichiarazioni, inoltre pensando che è rimasto da Campione del Mondo a giocare in Serie B per la Juve è facile pensare che voglia legarsi alla causa bianconera anche in futuro. Sarebbe il primo, fondamentale, colpo per la dirigenza juventina in vista del ritorno in Serie A, dato che la permanenza di Buffon potrebbe convincere anche altri campioni a restare e potrebbe attirare nomi importanti a Torino.

Il prossimo 13 Febbraio, l'Ifil (che è la società degli Agnelli che controlla la FIAT e la Juventus) varerà il nuovo piano industriale e da li ripartirà la Juventus che saprà quanto avrà da investire sul calciomercato per allestire una squadra in grado di lottare per traguardi importanti. Il ds juventino Secco ha fatto capire che da quella data inizieranno le trattative per i rinnovi contrattuali di Buffon, Camoranesi Trezeguet e gli altri giocatori prima e poi si punterà sul mercato vero e proprio. Insomma da Buffon e dalla dirigenza sembrano arrivare segnali importanti per i tifosi bianconeri.

Post correlati

  • Non ci sono articoli correlati

4 Commenti

  1. peppe ha detto:

    sono molto kontento ke gigi abbia scelto di rimanere a torino..è una scelta difficile e soprattutto ci vuole molto molto coraggio..è il portiere + forte del pianeta..senza dimenticare ke è..CAMPIONE DEL MONDO…

  2. calcioalpallone ha detto:

    grazie del tuo commento peppe.
    sicuramente la scelta più difficile sarà stata quella di rimanere in Serie B (come sottolinei tu, da Campione del Mondo); però questa notizia conferma che Buffon è un giocatore fuori dal comune. Rimanendo alla Juventus diventerebbe una bandiera vera e propria.

  3. federica 83 ha detto:

    ciao Buffon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei l’orgoglio della nazionale e della Juve!!!!!!!!!! il più forte, il più intelligente e il più onesto portiere del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei il nostro pilastro, gigi non ci lasciare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una juventina sfegatata.

  4. alessio ha detto:

    ciao gigi sono uno dei tuoi tantissimi fan e mi chiamo alessio e ho 9 anni vorei diti che sei il mio idolo più grande e che un portiere meglio di te non cie.
    il mio sito si fa senza www.

    un grande saluto a te e a tutta la tua famiglia

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su