Ufficiale: Fabio Capello nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. Per l’allenatore italiano contratto fino al 2012.

scritto da juzdongivaphuck il 14 December 2007 | Ancora nessun commento | in: Varie

fabio capello inghilterra

La notizia è ufficiale: Fabio Capello è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilttera.

La Football Association (la FIGC inglese) ha confermato la nomina di Fabio Capello come ct dell'Inghilterra (o England Manager come usano dire in Inghilterra) e successore di McLaren in un comunicato sul sito ufficiale. Le due parti stanno discutendo i termini del contratto (in particolare, Capello vuole con se il suo staff italiano) che avrà la durata di quattro anni fino al 2012, due anni dopo i prossimi Mondiali in Sud Africa, nell'anno di Euro 2012.

Capello dunque, dopo essere stato alla guida dei maggiori club italiani (Milan, Roma, Juventus) e per due volte del Real Madrid corona il suo sogno di fare il commissario tecnico. Aveva dichiarato in passato che gli sarebbe piaciuto allenare la Nazionale italiana o proprio l'Inghilterra. Mister Capello ha vinto su tutte le panchine sulle quali si è seduto. Il suo palmares conta 4 Scudetti col Milan, 1 con la Roma, 2 con la Juventus, 2 vittorie nella Liga spagnola con il Real (a distanza di 10 anni l'una dall'altra) e una Champions League con il Milan. Manca un alloro da c.t. e questa è la prossima sfida di Capello che dovrà riportare in alto i leoni inglesi dopo la clamorosa eliminazione da Euro 2008 per mano della Croazia.

Il primo obiettivo è la qualificazione ai Mondiali 2010 del Sud Africa. Capello inizierà la sua avventura con l'Inghilterra il prossimo 6 Febbraio 2008 quando, a Wembley, si affonteranno in amichevole l'Inghilterra e la Svizzera.

Post correlati

  • Non ci sono articoli correlati

Puoi essere il primo a commentare!

Lascia un commento

Personalizza il tuo avatar! Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

Torna su